Bad Bike EICMA 2017

Bad Bike presenta ad EICMA 2017 (Padiglione 22, area e-bike, stand H09) in
anteprima mondiale la BAT, e-bike dalla versatilità impareggiabile. In esposizione
altri sei modelli, dei quali tre unici nel panorama mondiale delle bici a pedalata
assistita: la Beach Vintage Side Fat, la BAD e la Big BAD. Nello stand sono esposte
anche le apprezzate EVO, Beach Fat e Arrow Fat, nonché gli accessori e
l’abbigliamento tecnico firmato Bad Bike.

BAT (Anteprima Mondiale)

L’ultima nata in casa Bad Bike è la BAT, una e-bike mini crossover pensata per soddisfare le esigenze di mobilità di chi si si vuole divertire in città o nella natura. Le dimensioni mini la rendono agile nelle aree urbane, mentre gli pneumatici da 20” con battistrada tassellato largo 4” sono perfetti per pedalare su qualsiasi terreno, dal pavé cittadino ai fondi sabbiosi. Ideale per uomini e donne desiderosi di muoversi con disinvoltura e nel rispetto dell’ambiente, è perfetta anche per i più piccoli. Il sistema elettrico, infatti, è progettato per crescere insieme ai bimbi con la velocità limitata a 12 km/h che può essere progressivamente elevata a 25 km/h con l’aumento dell’esperienza del piccolo ciclista. Il motore, un 8 Fun da 250 W inserito nel mozzo della ruota posteriore, ha assistenza regolabile su 5 livelli per fornire sempre il supporto elettrico più adatto alle esigenze del ciclista.
A facilitare la pedalata è pure la funzione soft start che fornisce una spinta “dolce” durante la partenza e consente di muoversi fino a 6 km/h senza pedalare. Completano il kit elettrico il display LCD con presa USB, che riporta le informazioni sul viaggio (velocità, percorrenza totale e parziale, indicatore stato batterie, ecc.) e consente di accendere le luci e di selezionare il livello di assistenza desiderata. Si tratta di accumulatori al litio polimeri (Li-Po) con capacità di 238 Wh, ricaricabili in 4-6 ore e sufficienti per pedalate elettriche di 20-25 km in base alla modalità utilizzata e al tipo di percorso. Le batterie integrate nel telaio in lega di alluminio 6061 sono removibili grazie al sistema di estrazione dal basso. Come per le altre Bad Bike, la BAT è equipaggiata con componentistica di prima qualità, con freni a disco Tektro, cambio Shimano Altus a 7 velocità, luci a Led, pedali Welgo ripiegabili e cavalletto e parafanghi in alluminio. La Bad Bike Bat pesa 20 kg e ha un listino consigliato al pubblico di 1.195 euro. Disponibile nei colori nero matto, bianco perla, verde matto, verde flou, rosa shocking e giallo.

LE E-BIKE “ESCLUSIVE”

Beach Vintage Side

Prima side e-bike al mondo, la Beach Vintage Side è un modello unico nel suo genere grazie allo stile inconfondibile che richiama i sidecar degli anni ‘40 e al “carrozzino” capace di ospitare nel comfort un bambino o un animale domestico con il vantaggio di poterli tenere a vista d’occhio. Realizzato con un telaio in lega di alluminio 6061, pesa 33 kg e ha una capacità di trasporto di 115 kg. a sostenere la massa sono robusti pneumatici da 26x4” per il ciclo e di 20x4” per il side, mentre la sicurezza è garantita dalla presenza di un impianto frenante sovradimensionato con doppi dischi idraulici Tektro Auriga.
La Beach Vintage Side ha sedute e manopole in Alcantara e sella ammortizzata per esaltare il lusso e il comfort. Il cambio è a 7 rapporti, i parafanghi in alluminio e i fari anteriori e posteriori a Led con azionamento dal display al manubrio. La parte elettrica è composta da un motore brushless Bafang 8 Fun inserito nel mozzo posteriore delle bici proposto in due varianti: con potenza di 250 W che aiuta a pedalare fino a 25 km/h o con motore da 500W e velocità di oltre 30 km/h. Le batterie hanno celle Samsung e capacità di 468 Wh (624 per la 500 W) per autonomie di 35-45 km. Il listino è di 3.960 euro per la 250 W e di 4.482 euro per la 500 W. Disponibile nei colori alluminio/rosso, bianco/rosso, nero opaco e verde militare.

BAD

Una pieghevole elettrica con ruote fat da 20”: prima di Bad Bike nessuno aveva osato pensare a un coniugare un modello tanto piccolo con pneumatici tanto grandi. Un’unione geniale che consente ai ciclisti urbani di avere un modello facilmente trasportabile nel baule dell’auto o sui mezzi pubblici con l’aggiunta di pneumatici da 4” di larghezza ideali per affrontare in sicurezza le strade sconnesse e le insidie cittadine, come buche e binari del tram. Il tutto con un look attraente e una dotazione di prestigio comprendente, tra l’altro, luce anteriore a Led e posteriore a energia solare, freni idraulici a disco Tektro Auriga e cerchi in alluminio rinforzato.
Il sistema elettrico è il collaudato kit con motore brushless 8 Fun nel mozzo posteriore e batterie ai polimeri di litio con celle Samsung con energia sufficiente per viaggiare per 40-60 km. Il listino nella variante da 250 W e 25 km/h è di 1.868 euro, quello delle versione da 500 W con velocità superiore ai 35 km/h di 2.298 euro. Disponibile nei colori nero matto, bianco perla, verde matto e cromo/nero.

Big BAD

Sorella maggiore della BAD, la Big BAD si differenzia per la presenza dei cerchi da 24” che incrementano il comfort di marcia. Rimangono identici la dotazione e la componentistica di pregio, nonché il sistema di “messa in piega” del telaio in alluminio che consente di aprire e chiudere l’e-bike in pochi secondi. Confermato pure il kit elettrico nelle due versioni da 250 e 500 W con prezzi rispettivamente di 1.974 euro e di 2.396 euro. Alle tinte della Bad si aggiunge il rosa shocking per
pedalate al femminile.

 

 

 

LE E-BIKE PER LA CITTA’ E IL TURISMO

EVO/EVO Fat

La EVO è una city bike funzionale con telaio in lega di alluminio a scavalco basso dal design moderno apprezzato da uomini e donne e con batterie integrate nel tubo obliquo che la rendono particolarmente piacevole nella guida per l’equilibrata distribuzione dei pesi. Apprezzate sono pure le componenti utilizzate, come i freni a disco Tektro (idraulici sulla 500 W), i cerchi rinforzati con doppia spalla, i fari a Led e il cambio Shimano 7 velocità con comando al manubrio Revo.
Il modello è proposto con pneumatici antiforatura di 26×2,3” e forcella ammortizzata Sountur, e nella versione fat con ruote da 24x4”. Il sistema elettrico da 250 o 500 W è quello delle altre e-bike firmate Bad Bike, ma con batterie con un innovativo e pratico meccanismo di estrazione rapida e con una presa USB per la ricarica dello smartphone o di altri accessori. Prezzi da 1.670 euro.

Beach Fat

Il fascino del passato è concentrato nella Beach Fat, modello dallo stile retrò ripreso dalla Beach Vintage Side. Dalla side e-bike derivano pure la
componentistica e le principali soluzioni tecniche adottate per rendere piacevole e sicura la pedalata. Il sistema elettrico è costituito dal motore 8 Fun nel mozzo posteriore e dalle batterie situate dietro il tubo verticale con capienze di 468 e 624 Wh per le due varianti da 250 e 500 W. Il listino è di 1.971 euro (250 W) e 2.438 euro (500 W). Disponibile nei colori alluminio/rosso, bianco/rosso, nero opaco e verde militare.

ARROW/ARROW Fat

Unica e-MTB di Bad Bike, la Arrow ha un design trendy con batterie “nascoste” nel tubo obliquo e un animo da viaggiatrice grazie alla presenza dell’impianto luci a Led, dei parafanghi e della possibilità di poter montare portapacchi e borse. Le ruote sono da 26×2,3”, la forcella ammortizzata RST Omega, i freni a disco idraulici e il cambio a 8 velocità. I cerchi in alluminio rinforzato a doppia spalla possono essere sostituiti a richiesta con quelli in lega di magnesio. La parte elettrica è
quella collaudata con motore 8 Fun nel mozzo posteriore e batterie da 396 Wh che consentono autonomie di 50-70 km. Il prezzo è di 1.997 euro, i colori nero matto, bianco perla e verde matto.
La versione fat è proposta solo in versione 500W con ruote da 26x4” al prezzo di 2.652 euro.
Bad Bike è una società italiana di proprietà di un Gruppo Aziendale attivo sul mercato da più di 30 anni. Nata nel 2010 dall’intuito di chi ha la passione del ciclo nel cuore, si è posta subito come punto di riferimento della nuova mobilità sostenibile grazie a bici a pedalata assistita dalla tecnologia avanzata e dal design innovativo e personale unico nel panorama mondiale. Modelli capaci di combinare la creatività del Made in Italy con i saperi artigianali e con un rigore costruttivo e nella cura dei dettagli.
Il valore aggiunto dell’azienda è un eccellente servizio postvendita con personale altamente specializzato, un servizio ricambi impeccabile che spedisce nelle 24 ore in tutto il territorio nazionale e internazionale, l’innovazione tecnologica con diagnostica all’avanguardia e su un pacchetto garanzie tra i più completi del settore: tutte le Bad Bike hanno garanzia di 7 anni su telaio, di 2 anni sulle batterie e parti meccaniche.